Video Instagram estesi a 60 secondi

Video Instagram, grande novità in arrivo: da oggi la durata massima passa da 15 a 60 secondi

Anche Instagram si adatta al filone Social del 2016: dopo aver introdotto i video, della durata di 15 secondi, ha annunciato l’estensione ad un massimo di 60 secondi.

Il Social Network, salito alla ribalta per le immagini, ha annunciato con una nota sul suo blog che negli ultimi 6 mesi, dopo aver inserito i video, il tempo speso a visualizzarli è aumentato di oltre il 40%: un risultato che permette ad Instagram di rimanere saldo in cima alla classifica dei Social più apprezzati.

 

 

L’aggiornamento per permettere di utilizzare video più lunghi è già in atto, e stando a quanto detto ufficialmente dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. La comunità di Instagrammers più appassionati ha già esultato per la notizia: ora non aspettano altro che di poterli utilizzare per dare libero sfogo alla propria creatività.

Un’altra piccola sorpresa attende gli utilizzatori di Instagram in possesso di iPhone: la possibilità di realizzare video unendo più filmati direttamente tramite la fotocamera; per farlo, dovranno aspettare l’update dell’App per iOS alla versione 7.19, prevista per questa settimana.

2019-01-10T18:36:48+02:00Marzo 29th, 2016|Social Media|