Il profilo business Instagram sta arrivando sui nostri dispositivi

Fra le nuove aggiunte che il team di sviluppo di Instagram sta testando, c’è una nuova opzione per le imprese che sono attive sul Social: un profilo migliorato che permetterà di inserire più informazioni sulla propria azienda.
Grazie a questa innovazione, Instagram colma una delle differenze che lo separavano da Facebook e le sue Fanpages, guadagnando ulteriore appetibilità come piattaforma per il business.

Che cosa aggiungerà il profilo business Instagram?

Nello specifico, il profilo business Instagram aggiungerà la possibilità di mostrare:

  • la tipologia di azienda che il profilo rappresenta;
  • il luogo dove l’azienda è posizionata, con tanto di compatibilità con i navigatori per fornire le indicazioni stradali su mappa;
  • un pulsante ‘Contatta’ per contattare via e-mail l’azienda.

Chi potrà richiederlo? Sarà incluso nel servizio base di Instagram?

Al momento, non si sa ancora se il profilo business Instagram sarà accessibile a tutti gli utenti o se andrà richiesto con modalità particolari. Un altro quesito che per ora non ha risposta è se questa opzione sarà disponibile a pagamento o sarà gratuita: non rimane che attendere altre novità a riguardo.

Ecco le immagini pubblicate dal blog di Later:
Profilo business Instagram 01

Profilo business Instagram 02